LA STRUTTURA

cartello vedrianoLa casa di caccia degli scout CNGEI di Reggio Emilia si trova a Vedriano, antico borgo medioevale, situato nel comune di Canossa, in un’area pedemontana di grande interesse storico e naturalistico. Ancora incontaminata e autentica, la zona offre innumerevoli possibilità di escursioni.

La base scout di Vedriano, recentemente ristrutturata, offre ampie possibilità sia per il pernottamento che per le attività ricreative, culturali e sociali. Sviluppata su due piani, al piano terreno presenta un ampio salone con teatrino, una cucina attrezzata, (frigorifero, surgelatore, affettatrice, bollitore per pasta, forno e attrezzature per cucinare ed apparecchiare fino a 50 coperti), dispensa, gruppo bagni e docce bagno per diversamente abili. Al piano superiore dispone di 40posti letto (divisi in camere da 22 – 14 posti e una a 4 posti con tavoli da studio e sedie per riunioni ristrette), due gruppi bagni e docce. All’esterno un ampio porticato e una vasta area cortiliva, consentono attività all’aperto anche in caso di maltempo. Un gruppobagno, un magazzino e una legnaia, con accesso dall’esterno, servono sia la casa che l’ attinente area adibita a campeggio educativo.

CAMPING

scout-vedrianoUn ampio terreno, sistemato a gradoni con attacchi di luce ed acqua nonché griglia per cucinare e lavatoi, consente di montare fino a 12 tende di pattuglia (8 posti). Dal lato opposto della casa un vasto terrenolasciato a prato, permette di organizzare in piena sicurezza giochi ed attività all’aperto.

I NUMERI DELLA CASA

  • 40 posti letto
  • 3 camere
  • 15 bagni
  • 15 docce